2020.08.12 Lago Ninfee_4-min.JPG

Pace e Bene

Ideata dal Maestro Corrado Lazzarini e appoggiata da un gruppo di privati, la Fondazione “Pace e Bene Onlus” nasce nel 2019 dall’esigenza di aiutare le associazioni che condividono i loro principi sociali donandogli l’opportunità di realizzare i loro progetti più meritevoli.

Inoltre la Fondazione nasce per aiutare direttamente privati che hanno bisogno di sostegno sociale per superare momenti difficoltà economico-familiare. Le azioni della Fondazione sono orientate infatti al sostegno di singoli e di gruppi in ambito locale, nazionale ed internazionale e mirano a sviluppare azioni concrete dirette alla tutela e valorizzazione dell’ambiente ed allo sviluppo integrale della persona con ogni strumento adeguato alla realizzazione del benessere fisico, psichico, economico, culturale e sociale di quanti versano in condizioni di disagio.

Scopi sociali della Fondazione sono:
•            Assistenza sociale e socio-assistenziale
•            Beneficenza
•            Istruzione e formazione scolastica ed extrascolastica
•            Tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico
•            Tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente escluse attività di raccolta e di riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi
•            Tutela, promozione e valorizzazione della persona e dei diritti civili

Da gennaio 2021 la Fondazione Pace e Bene Onlus è un ente convenzionato con il Tribunale di Macerata per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, ai sensi dell’art. 54 del D.Lvo 28 agosto 2000, n.274, degli artt. 186 co. 9 bis e 187 co. 8 bis del D. Lgs 285/1992 C.D.S. (come modificati con L.120/2010), dell’art. 2 del D.M. 26 marzo 2001.