2021.05.21 lago - panorama_2.JPG

Sostegno sociale

Ideata dal Maestro Corrado Lazzarini, la Fondazione “Pace e Bene Onlus” nasce nel 2019 dall’esigenza di sostenere e aiutare le associazioni che condividono i loro principi sociali donandogli l’opportunità di realizzare i loro progetti più meritevoli.


Una struttura in grado di aiutare direttamente e indirettamente coloro che hanno bisogno di sostegno sociale per superare momenti difficoltà economico-familiare.

Non sempre è facile affrontare le difficoltà e la Fondazione nasce per essere al fianco di chi ha bisogno, attraverso pacchetti alimentari, attività di ascolto, di counseling e di orientamento, offrendo ogni strumento adeguato alla realizzazione del benessere fisico, psichico, economico, culturale e sociale di quanti versano in condizioni di disagio.

Azioni concrete dirette alla tutela e valorizzazione delle persone, del contesto sociale e ambientale in cui l'essere umano può svilupparsi e fiorire.

Scopi sociali della Fondazione sono:
•            Assistenza sociale e socio-assistenziale nazionale ed internazionale
•            Creazione e supporto di una rete di associazioni operative sul territorio
•            Istruzione e formazione continua

•            Creazione di attività e laboratori per permettere l'espressione della creatività

•            Recupero e riutilizzo di eccedenze alimentari e beni primari

•            Tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente
•            Tutela, promozione e valorizzazione della persona e dei diritti civili, anche attraverso

              campagne di sensibilizzazione, laboratori  e attività ludico-ricreative

Da gennaio 2021 la Fondazione Pace e Bene Onlus è un ente convenzionato con il Tribunale di Macerata per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, ai sensi dell’art. 54 del D.Lvo 28 agosto 2000, n.274, degli artt. 186 co. 9 bis e 187 co. 8 bis del D. Lgs 285/1992 C.D.S. (come modificati con L.120/2010), dell’art. 2 del D.M. 26 marzo 2001.