• Oxyan

Musicoterapia al biolago sotto le stelle

Aggiornamento: 6 ago



Il primo sabato di luglio è arrivato con tutta l’emozione per la serata al biolago della Fondazione Pace e Bene, durante la quale il M° Lazzarini ha guidato gli ospiti in un delicatissimo percorso di ascolto e percezione, che porta ciascuno ad entrare nelle onde Alpha. Il clima piacevole, i colori suggestivi del tramonto e il fascino poi della notte stellata hanno conquistato gli ospiti e hanno favorito il lavoro non indifferente che il Maestro ha svolto: la scelta del Maestro è stata mirata e ha puntato sulla sua esperienza da musicoterapeuta richiedendo l’ascolto di una precisa composizione musicale con particolari caratteristiche che agevolano il distacco dalla razionalità e l’entrata nelle onde Alpha. La percezione delle reazioni del proprio corpo, l’aumento di sensibilità, il cogliere le differenze fra l’essere o meno nelle onde Alpha, sono state le tematiche condivise da tutti in modo appassionato, esprimendo anche meraviglia e stupore durante le brevi pause di lavoro.

Il Maestro Lazzarini ha conquistato con una semplicità estrema l’attenzione dei partecipanti, che per 4 ore non hanno fatto nulla di particolare se non quello di prendersi un tempo per se stessi: hanno cenato e sono rimasti seduti o sdraiati a godersi il morbidissimo contatto con il prato del biolago, ponendosi in ascolto... Un momento magico guidati dal Maestro Lazzarini che ha deciso di donare la sua conoscenza e consapevolezza maturata negli anni richiedendo solo la presenza costante che garantisce la qualità del percorso che s’intraprende.

Siamo dunque in attesa del secondo sabato, che come preannunciato dal Maestro sarà un tuffo ancora più nel profondo di quella composizione musicale e lui stesso fornirà gli strumenti per poter coglierne le bellezze e utilizzarla come trampolino di lancio nella dimensione Alpha.




3 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti